Redazione Paese24.it

Rossano, i 5 Stelle scaldano i motori in vista delle comunali

Rossano, i 5 Stelle scaldano i motori in vista delle comunali
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Il Movimento Cinque Stelle rossanese esce allo scoperto e presenta il progetto elettorale in vista delle comunali del 2016. Gli attivisti pentastellati hanno infatti approvato il cronoprogramma che guiderà la cittadinanza verso la certificazione di una lista Movimento Cinque Stelle.

Il progetto elettorale “Rossano 5 Stelle” verrà presentato il prossimo 6 novembre alle ore 19.00, presso l’ex delegazione comunale, a Rossano Scalo. All’appuntamento parteciperanno anche il senatore Morra e l’avvocato Cono Cantelmi. «Vogliamo una Rossano 5 stelle – fanno sapere i grillini della città bizantina – dove l’acqua pubblica, le energie rinnovabili, il trasporto sostenibile, la connettività, la tutela ambientale rappresentino i cardini dello sviluppo del territorio».

Gli attivisti del Movimento fanno leva, come da loro “marchio di fabbrica”, sulla partecipazione della comunità al loro progetto, specificando che i cittadini «sono chiamati ad attivarsi, ad essere protagonisti e partecipi della politica, intesa nel più alto valore del termine: una politica che parte dal basso e volta al servizio della collettività». I 5 Stelle, inoltre, mirano ad attuare «il progetto di “Democrazia Partecipata”, dove il governo del popolo non sarà più solo un’utopia. Questo progetto si prefigge il compito di liberare la nostra città da atavici sistemi di partito e logiche clientelari».

Pasqualino Bruno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *