Redazione Paese24.it

Calcio, Promozione. Brutta sconfitta per la Juvenilia. In vetta rosicchia punti il Corigliano

Calcio, Promozione. Brutta sconfitta per la Juvenilia. In vetta rosicchia punti il Corigliano
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Una Juvenilia senza idee e priva di tanti titolari cede il passo al San Fili, che porta a casa il massimo risultato con il minimo sforzo. La formazione di casa paga la sciagurata trasferta contro la Garibaldina, gara conclusasi in 8 per i rosetani, e davanti al proprio pubblico mette in mostra la peggiore prestazione della stagione. Troppi errori in fase di impostazione e inutili individualismi hanno consentito alla compagine ospite di approfittarne e pungere nell’unica occasione utile. Gli uomini di Malucchi sono sembrati in bambola per buona parte del primo tempo, lasciando la possibilità al San Fili di passare in vantaggio al 25′ minuto con Muraca. Il gol sembra aver dato la scossa alla formazione rossoblu, che comincia a spingersi nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio. Al 40′ minuto ci prova Galati di testa, ma il suo tentativo si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta del montante, ancora Galati prova a ribadire in rete, ma viene contrastato dai difensori, tra le proteste dei locali che invocavano il calcio di rigore. Il secondo tempo non ha nulla raccontare, i guantoni dei due portieri restano pressoché intatti per tutti i 45 minuti, fino ai titoli di coda che inchiodano il punteggio sull’1 a 0 per il San Fili.

In testa alla classifica rallenta la Luzzese, fermata sul pari dall’Amantea, ne approfitta il Corigliano, che vince contro il Cariati e rosicchia due punti sulla capolista. Sul gradino più basso del podio si accomoda il Cotronei, che si sbarazza senza difficoltà della Silana e allunga in zona play off proprio su Amantea e Juvenilia. Avanzano Filogaso e Mke, che vincono rispettivamente contro Brutium Cosenza e Botricello, mentre cade la Promosport sul campo del Soveratodavoli.

RISULTATI 11^ GIORNATA: Botricello – Mke 0 – 1; Corigliao – Cariati 2 – 1; Filogaso – Brutium Cosenza 4 – 1; Juvenilia – San Fili 0 – 1; Luzzese – Aamatea 2 – 2; Soveratodavoli – Promosport 1 – 0; Silana – Cotronei 1 – 3; Torretta – Garibaldina 1 – 1.

CLASSIFICA: Luzzese 29; Corigliano 27; Cotronei 22; Amantea 19; Juvenilia e Filogaso 17; Cariati e Mke 16; Promosport 15; San Fili 14; Soveratodavoli 12; Botricello 11; Garibaldina e Torretta 10; Brutium Cosenza 8; Silana 1.

PROSSIMO TURNO: Brutium Cosenza – Luzzese; Cariati – Botricello; Amantea – Corigliano; Cotronei – Soveratodavoli; Garibaldina – Silana; Mke – Juvenilia; Promosport – Filogaso; San Fili – Torretta

Giovanni Pirillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *