Redazione Paese24.it

Roseto, incidente sulla Ss 106. Traffico paralizzato e code chilometriche

Roseto, incidente sulla Ss 106. Traffico paralizzato e code chilometriche
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Un incidente che ha visto coinvolti due camion e una autocisterna ha paralizzato il traffico per alcune ore lungo la Statale 106. Lo scontro é avvenuto intorno alle 13:30 all’altezza del ponte che sovrasta il Torrente Ferro, nel territorio di Roseto Capo Spulico; il Tir che viaggiava in direzione nord, guidato da un uomo di nazionalità rumena, nell’attraversare il tratto di strada – che in quel punto prevede un senso unico alternato – ha impattato contro lo spartitraffico che delimita la corsia di accesso a Roseto marina, finendo la sua corsa contro l’autocisterna per il trasporto di Gpl posizionata sulla corsia opposta. Sulla stessa corsia del mezzo pesante sopraggiungeva un altro camion, il quale non ha potuto evitare lo scontro andando a tamponare l’autoarticolato protagonista dell’incidente.

Le operazioni di messa in sicurezza dell’autocisterna, che trasportava materiale altamente esplosivo, ed il ripristino della viabilità, hanno coinvolto due squadre dei Vigili del Fuoco di Castrovillari e Trebisacce, gli uomini della Guardia di Finanza di Montegiordano, la Polizia Stradale di Trebisacce e la Polisia Municipale di Roseto, e gli addetti dell’Anas. Traffico paralizzato in entrata e in uscita e code chilometriche hanno letteramente paralizzato per alcune ore la viabilità del versante jonico. L’incidente ha di fatto bloccato il transito dei veicoli in entrambe le direzioni, costringendo automobilisti e passeggeri a dover assistere da spettatori alle operazioni dei mezzi di soccorso, non essendoci altra via alternativa per bypassare l’ingorgo. Il tratto rosetano della Statale 106, infatti, rappresenta un punto critico per la viabilità calabrese, con una sede stradale che taglia il centro abitato e che ormai non é più idonea al transito dei mezzi pesanti.

Giovanni Pirillo

Share Button

One Response to Roseto, incidente sulla Ss 106. Traffico paralizzato e code chilometriche

  1. enzo manera 2015/12/04 at 09:24

    Mentre il ministro Del Rio inaugura nuove infrastrutture, nulla si fa per il megalotto Sibari Roseto. Gli incidenti come questi mettono in evidenza la pericolosità della vecchia 106 nel tratto rosetano. L’unico ancora a non essere stato ammodernato da Taranto a Sibari. E pensare che si pensi ancora al ponte sullo stretto di Messina!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *