Redazione Paese24.it

Trebisacce in stile Disney con il disegnatore di Topolino, Blasco Pisapia

Trebisacce in stile Disney con il disegnatore di Topolino, Blasco Pisapia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Martedi 29 dicembre, a Trebisacce, il fumetto torna protagonista grazie al favoloso mondo della Walt Disney e a Blasco Pisapia, disegnatore e sceneggiatore di alcune delle storie più belle apparse sul settimanale Topolino, rivista antologica che da decenni presenta opere capaci di far sognare tutti gli appassionati della narrativa per immagini e tutti coloro che amano perdersi nel mondo della lettura. Le associazione culturali Rizoma e L’Arte delle Nuvole, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Trebisacce, presentano la II^ edizione di Alto Jonio Comics.

bbbAlle 15.30, nei locali dell’ex Pretura, Blasco Pisapia incontrerà i più piccoli che potranno apprendere i primi rudimenti del disegno fumettistico, sotto l’occhio attento di uno dei più grandi artisti del settore che proprio questa settimana è protagonista del numero 3135 di Topolino con la storia intitolata “Zia Nena, dalle stelle alle stalle” incentrata sul personaggio di Clarabella. Tutti i disegni realizzati dai bambini nel pomeriggio saranno esposti in mostra, nel corso della giornata, nella sede dell’Associazione Cultuale Rizoma.

Alle 19 spazio alla conferenza”Storie dei fumetti Disney in Italia  – L’evoluzione un mito della fantasia” con gli interventi dello stesso Pisapia e del giornalista Andrea Mazzotta. Nel corso della serata verrà svelato un particolare disegno, realizzato per l’occasione dal famoso disegnatore, che ritrae Trebisacce in perfetto stile Disney. Nel corso dell’incontro Pisapia incontrerà, disegnando per loro, tutti gli appassionati.

Vincenzo La Camera

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *