Redazione Paese24.it

Rossano. Turismo, Lombardo promuove il lavoro del Gal

Rossano. Turismo, Lombardo promuove il lavoro del Gal
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Aldo Lombardo promuove il lavoro del Gal. Il commissario prefettizio di Rossano, nel corso della conferenza di presentazione (avvenuta venerdì 8 gennaio ndr) della nuova programmazione del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020 promossa dal Gal Sila-Greca – Basso Jonio cosentino, ha elogiato il lavoro svolto dal Gruppo di azione locale.

«Ho avuto modo – ha spiegato Lombardo – di fare una ricognizione del lavoro svolto dal Gal nel corso dell’ultima programmazione 2007-2013. Sicuramente il supporto, in termini di idee e progetti, offerto da questo ente ai Comuni, è essenziale anche per la Città del Codex, capofila del territorio, nell’azione di sostegno alle strategie per il turismo. È chiaro – ha aggiunto il rappresentante del Governo – che la programmazione 2014-2020 potrà essere determinante per tutte quelle iniziative avviate a Rossano e soprattutto quelle che dovranno essere messe in cantiere per creare le migliori condizioni per la promozione del Codice Purpureo».

All’incontro di presentazione della nuova programmazione, introdotto dal presidente e dal direttore dell’ente di promozione territoriale Ranieri Filippelli e Francesco Rizzo, oltre al viceprefetto Lombardo, sono intervenuti anche i consiglieri regionali Giuseppe Graziano, Domenico Bevacqua e Mauro D’Acri (relatore), il direttore generale del dipartimento di agricoltura della regione Calabria Carmelo Salvino, i rappresentanti dei Gal calabresi e i responsabili regionali delle associazioni di categoria Coldiretti, Confagricoltura e Cia.

Pasqualino Bruno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *