Redazione Paese24.it

Calcio, Promozione. Juvenilia, tre punti d’oro col Botricello. Luzzese e Corigliano non mollano la vetta

Calcio, Promozione. Juvenilia, tre punti d’oro col Botricello. Luzzese e Corigliano non mollano la vetta
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

La Juvenilia ottiene tre punti d’oro contro un ottimo Botricello e si allontana dalla zona calda della classifica. La compagine del presidente Bruno (nella foto) supera di misura una delle dirette concorrenti e guadagna una vittoria preziosissima per guardare al campionato con più tranquillità. Per l’undici di Malucchi non é stata affatto una partita facile, di fronte ad un Botricello ben organizzato e capace di rendersi pericolosa in più di una occasione soprattutto sui calci da fermo; Ma la Juvenilia ha saputo mettere in campo quel qualcosa in più che le ha consentito di aggiudicarsi la posta in palio, attraverso una prestazione tutta cuore e grinta. I padroni di casa riescono a scardinare la retroguardia avversaria grazie alla rete al 14′ minuto di Russo. Nella ripresa arriva la reazione degli ospiti, che impensieriscono Paladino sfruttando le ottime capacità sulle palle inattive. Ma nel momento migliore del Botricello arriva il colpo del ko di Simeone, che al 74′  stacca più in alto di tutti e con un perentorio stacco di testa supera tutti e insacca in rete. Nei minuti finali, il direttore di gara vede un contatto molto dubbio tra l’estremo difensore rosetano e l’attaccante avversario, decretando il penalty. Dal dischetto Canino non sbaglia e infiamma i minuti finali, ma la difesa locale regge bene e difende i tre punti sino al triplice fischio.

Non ha difficoltà, invece, la capolista Luzzese, che stende con un netto 3 a 0 il fanalino di coda Silana; il Corigliano, dal canto suo, non stecca e sul difficile campo del Torretta vince di misura e mantiene inalterato il distacco in vetta. Fa la propria parte anche il Cotronei, che vince per 3 a 1 contro il Brutium Cosenza, mentre si fermano sul pari il Cariati e Amantea, stoppate rispettivamente da San Fili e Garibaldina. Pareggia anche l’Mke sul campo della Promosport, e viene raggiunta a quota 28 punti proprio dalla Juvenilia Roseto. Sprofonda, invece, il Soveratodavoli, sconfitto in casa dal Filogaso, che con questi tre punti esce dai bassi fondi e si piazza a metà classifica.

RISULTATI 19^ GIORNATA: Soveratodavoli – Filogaso 1 – 2; Silana – Luzzese 0 – 3; Torretta Corigliano 2 – 3; Cotronei – Brutium Cosenza 3 – 1; Garibaldina – Amantea 1 – 1; Juvenilia – Botricello 2 – 1; Promosport – Mke 0 – 0; San Fili – Cariati 3 – 3.

CLASSIFICA: Luzzese 47; Corigliano 46; Cotronei 39; Cariati 30; Amantea 29; Mke e Juvenilia 28; San Fili 26; Filogaso 25; Garibaldina e Torretta 23; Promosport 22; Botricello 19; Brutium Cosenza 16; Soveratodavoli 14; Silana 4.

PROSSIMO TURNO: Botricello – Torretta; Brutium Cosenza – Garibaldina; Cariati – Juvenilia; Amantea – San Fili; Corigliano – Silana; Luzzese – Soveratodavoli; Mke – Filogaso; Promosport – Cotronei.

Giovanni Pirillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *