Redazione Paese24.it

Calcio, 2^ categoria. Amendolara chiama, Krosia risponde. Oriolo al 3^ posto

Calcio, 2^ categoria. Amendolara chiama, Krosia risponde. Oriolo al 3^ posto
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Nella foto, la formazione dell’Amendolara scesa in campo sabato

Un altro importante scoglio superato per l’Amendolara verso il salto di categoria, con la strada comunque che resta ancora lunga e con qualche insidia. I giallorossi hanno superato sabato, in casa, il Piragineti di Rossano in un delicato scontro diretto. La vittoria per 2-1 è frutto di due calci di rigore di D’Angelo che hanno lasciato l’amaro in bocca ai rossanesi che protestano per la ripetizione del secondo penalty (calciato fuori la prima volta) con conseguente espulsione e la mancata convalida del gol del pareggio in seguito. I padroni di casa, dal canto loro, lamentano un mancato rigore concesso per fallo su Rizzo che viene ammonito per simulazione e quindi espulso per doppio giallo.

La rosa del Piragineti Rossano

La rosa del Piragineti Rossano

Il Piragineti ha mostrato un buon gioco, facendo la partita, ed è stata sicuramente la squadra che meglio ha figurato ad Amendolara, con il capocannoniere del campionato, Catalano, che ha realizzato l’unico gol (quello dell’1-1) sinora subito in casa dai giallorossi. L’Amendolara non ha brillato come al solito, complice anche la caratura dell’avversario, ma con carattere è riuscita a portare a casa l’intera posta. Esordio tra i padroni di casa del neo acquisto Domenico Scigliano, centrocampista di 20 anni, proveniente dalla Vigor Lamezia (serie D), che ora vestirà la maglia della squadra del suo paese. La capolista Krosia (che riposerà il 6 marzo), rimaneggiata, vince in rimonta sul campo del Lauropoli. Tre punti anche per l’Oriolo, che regola senza patemi il Rocca Imperiale in uno dei derby dell’Alto Jonio, e aggancia il Piragineti.

RISULTATI 3^ GIORNATA RITORNO SECONDA CAT. GIR. A: Amendolara-Piragineti 2-1; Cropalati-Nuova Pol. Sandemetrese 0-0; Oriolo-Nuova Rocca Imperiale 4-1; Sporting Terranova-Atletico Altomonte 0-4; Lauropoli-Krosia 1-3 – Ha riposato: Crucolese

CLASSIFICA: Krosia 31; Amendolara 29; Oriolo e Piragineti 25; Cropalati e Nuova Pol. Sandemetrese 19; Atletico Altomonte 16; Nuova Rocca Imperiale e Lauropoli 11; Crucolese 8; Sporting Terranova 0.

PROSSIMO TURNO – 7 febbraio 2016 h. 14,30: Piragineti-Lauropoli; Krosia-Sporting Terranova; Atletico Altomonte-Oriolo; Nuova Rocca Imperiale-Cropalati; Crucolese-Amendolara – Riposa: Nuova Pol. Sandemetrese

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *