Redazione Paese24.it

Calcio, Promozione. Sorpasso Corigliano sulla Luzzese. Juvenilia ancora ko

Calcio, Promozione. Sorpasso Corigliano sulla Luzzese. Juvenilia ancora ko
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

La 22^giornata di campionato ha fatto registrare il sorpasso in vetta alla classifica del Corigliano (nella foto) ai danni della Luzzese. La formazione jonica, dopo un lungo inseguimento, approfitta del passo falso della diretta concorrente, sconfitta di misura dall’Mke, e in virtù dei tre punti conquistati contro il Filogaso, sale in cima al podio. Momento cruciale per la stagione, considerato che già nel prossimo turno andrà in scena il big match tra Luzzese e Corigliano, con la possibilità per gli ospiti di staccare i rivali e ipotecare il campionato, mentre i padroni di casa non vorranno perdere la possibilità di riprendersi il primo posto.

Sul terzo gradino del podio si conferma il Cotronei, che vince di misura contro una buona Garibaldina, mentre dilaga con un tennistico 6 a 0 il Cariati sulla Silana. Vittoria straripante anche per l’Amantea, che strapazza tra le mura amiche il Torretta, e per il San Fili, che regola con un netto 2 a 0 la Promosport. Momento nero anche per la Juvenilia Roseto, sconfitta nuovamente fuori casa dal Brutium Cosenza, che si rilancia prepotentemente nella lotta per non retrocedere. La formazione rosetana resta nelle acque calme della metà classifica, ma un passo falso nel prossimo turno contro la Promosport potrebbe complicare i piani degli uomini di Malucchi.

RISULTATI 22^ GIORNATA: Brutium Cosenza – Juvenilia 3 – 1; Mke – Luzzese 2 – 1; Promosport – San Fili 0 – 2; Botricello – Soveratodavoli 1 – 0; Cariati – Silana 6 – 0; Amantea – Torretta 5 – 1; Corigliano – Filogaso 5 – 1; Cotronei – Garibaldina 1 – 0.

CLASSIFICA: Corigliano 55; Luzzese 53; Cotronei 45; Cariati 40; Mke e Amantea 34; San Fili 33; Juvenilia 29; Torretta 27; Promosport 26; Botricello e Filogaso 25; Garibaldina 24; Brutium Cosenza 22; Soveratodavoli 14; Silana 4.

PROSSIMO TURNO: Filogaso – Botricello; Garibaldina – Mke; Juvenilia – Promosport; Luzzese – Corigliano; San Fili – Cotronei; Soveratodavoli – Cariati; Silana – Amantea; Torretta – Brutium Cosenza.

Giovanni Pirillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *