Redazione Paese24.it

No Triv, Ferrero (Rifondazione Comunista) incontra circoli Sibaritide

No Triv, Ferrero (Rifondazione Comunista) incontra circoli Sibaritide
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

A Rossano è nato il comitato #fermiamoletrivelle, coordinato dai Verdi

Download PDF


Paolo Ferrero (nella foto in basso) fa rotta a Rossano. Il segretario nazionale di Rifondazione Comunista, insieme al segretario regionale e provinciale del partito, arriveranno nella città bizantina, per incontrare i circoli della costa ionica e confrontarsi con la cittadinanza in una assemblea pubblica. L’incontro è previsto per sabato 27 febbraio, alle ore 18:30, nella sala dell’ex delegazione comunale, e verterà sul tema “Dissesto idrogeologico e utilizzo del suolo. Dibattito sulla campagna referendaria contro le trivelle in mare e future elezioni amministrative”.

aaa«L’incontro – fanno sapere gli organizzatori – servirà a ribadire chiaramente la posizione del partito sui referendum e a riportare al centro dell’attenzione politica cittadina il tema dell’alluvione del 12 agosto scorso. Tema che in queste prime fasi di campagna elettorale i candidati a sindaco della città bizantina stanno poco tenendo in considerazione, ma su cui molti cittadini vorrebbero risposte dopo aver subito, in poche ore, ingenti danni».

Sempre in tema di trivelle, è nato a Rossano il comitato #fermiamoletrivelle, coordinato dai Verdi. Il partito del “Sole che ride”, in vista del referendum del 17 aprile, ha intenzione di creare dei comitati per il “Sì” in ogni città della Calabria, «affinché si possa raggiungere la piena consapevolezza dell’importanza dell’evento e si metta in atto la mobilitazione necessaria a portare quanta più gente possibile alle urne».

Pasqualino Bruno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *