Redazione Paese24.it

Cosenza, 900 like per la vetrina più bella del Natale

Cosenza, 900 like per la vetrina più bella del Natale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Sono stati premiati questa mattina (lunedì), nella sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, i primi tre classificati del concorso “Vetrine di Natale 2015”, a cui hanno aderito 50 esercizi commerciali della provincia. Le imprese vincitrici (FairPlay Soccer Shop, Hair Dresser Shop di Roberto Altimari e Passi Calzature), decretate, attraverso social network, dal maggior numero di “mi piace”, oltre alla targa premio, hanno ricevuto dall’Ente camerale, servizi gratuiti di consulenza in materia di digitale e web marketing, mentre a tutti i partecipanti è stata consegnata una guida interattiva per la promozione della propria attività sui social attraverso azioni di marketing. Più di 900 “Mi piace” per il primo classificato, un totale di oltre 8000 “like” sulle foto inviate, 300.000 utenti raggiunti tramite le attività di sponsorizzazione del concorso e oltre 100.000 i commenti sull’album che raccoglieva tutte le foto: questi i numeri dell’iniziativa.

«L’obiettivo era quello di sensibilizzare ancora una volta le imprese della nostra provincia sull’importanza che gli strumenti online rivestono per la promozione delle attività anche di piccole-medie dimensioni – ha commentato il presidente della Camera di Cosenza, Klaus Algieri. Sfruttando l’effetto virale dei social media – ha aggiunto – le foto e le inserzioni dedicate all’iniziativa hanno permesso agli esercizi partecipanti di promuovere la propria attività».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *