Redazione Paese24.it

Cambio del pannolino e “pieno” di latte. A Castrovillari arrivano i Baby Pit Stop

Cambio del pannolino e “pieno” di latte. A Castrovillari arrivano i Baby Pit Stop
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

nella foto (di repertorio) un esempio di baby pit stop

Una sosta per allattare il proprio bambino o cambiargli il pannolino, durante una passeggiata, spesa o shopping. Le mamme non dovranno più barcamenarsi tra panchine, passeggini e case di amici: a Castrovillari arrivano i Baby Pit Stop, spazi allestiti all’interno delle attività commerciali, con comode sedie e fasciatoi. Le mamme, sia che allattino o che usino il biberon, potranno usufruirne gratuitamente, senza obbligo d’acquisto. Al contrario, il baby pit stop non dovrà essere usato per pubblicizzare o promuovere in alcun modo latte artificiale, pappe, biberon e tettarelle.

Sette, al momento, le attività commerciali castrovillaresi che hanno aderito all’iniziativa, principalmente sulla centrale via Roma. Queste saranno facilmente riconoscibili grazie a vetrofanie, locandine e opuscoli, che ad esse verranno forniti. Inoltre, grazie al sistema di geolocalizzazione online, le mamme, nel momento in cui ne hanno più bisogno, potranno verificare qual è il posto più vicino dove fare un baby pit stop. L’idea, promossa dall’Unicef, è nata dall’ostetrica Teresa Mastrota, in collaborazione con l’associazione “Mamma che Mamme” e rientra, a sostegno delle famiglie di Castrovillari e dintorni, nel progetto “La rete delle donne”. Non a caso, l’iniziativa sarà presentata domani (8 marzo), nella Giornata delle Donne, alle ore 11, presso la Sala Giunta di Palazzo Gallo. Un progetto in continuo divenire – lo ha definito Teresa Mastrota – che vuole dare un aiuto concreto alle mamme, senza rinunciare ai momenti della loro quotidianità.

Federica Grisolia

Share Button

One Response to Cambio del pannolino e “pieno” di latte. A Castrovillari arrivano i Baby Pit Stop

  1. Baby Pit Stoppers 2016/03/21 at 22:31

    Al sito http://www.babypitstoppers.com potete trovare oltre 1600 baby pit stop mappati e recensiti da tante mamme in tutta Italia. Il servizio è gratuito e senza fini commerciali, dallo smartphone funziona come un’agilissima app geolocalizzata. Vi aspettiamo!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *