Redazione Paese24.it

Roma, Limone Igp di Rocca Imperiale ospite alla Camera dei Deputati

Roma, Limone Igp di Rocca Imperiale ospite alla Camera dei Deputati
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

– Nella foto, limoneti a Rocca Imperiale –

Il limone IGP di Rocca Imperiale va in trasferta nella Capitale alla ricerca di spazi di commercializzazione che vadano ben oltre i confini regionali e nazionali. “Innovazione e Internazionalizzazione del settore agro-alimentare: il limone di Rocca Imperiale”, è stato infatti il tema di un importante Convegno svoltosi a Roma presso la Sala del Refettorio della Biblioteca della Camera dei Deputati per iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Ranù e del Consorzio del Limone IGP di Rocca presieduto da Vincenzo Marino. Vi hanno preso parte oltre al sindaco Ranù, al presidente del Consorzio Marino ed al presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, parlamentari del PD come Enza Bruno Bossio e Nicodemo Oliverio, docenti universitari, funzionari del ministero dell’Agricoltura, esperti del settore agro-alimentare italiano e, per il Gal Alto Jonio “Federico II”, il vice-presidente Franco Durso.

Limone-Rocca-Imperiale-Roma-225x300

Se il futuro dell’agro-alimentare, hanno ammesso all’unisono i diversi relatori, è costituito dalla diffusione delle produzioni di qualità, è del tutto evidente che è proprio da prodotti Dop e Igp come il limone di Rocca che bisogna partire, anche perchè il nuovo PSR offre opportunità di puntare sui giovani che devono essere il motore di questa ripartenza. Una ripartenza che, passando attraverso l’innovazione tecnologica, consentirà di raggiungere l’obiettivo di massimizzare i profitti senza sacrificare la qualità del prodotto. Il resto lo deve fare il marketing territoriale.

Pino La Rocca

Share Button

One Response to Roma, Limone Igp di Rocca Imperiale ospite alla Camera dei Deputati

  1. Antonio Pace 2016/03/08 at 20:34

    Finalmente un articolo su quanto stiamo cercando di fare. Ringrazio il sig. LA ROCCA a nome anche di tutti i consiglieri comunali di Rocca.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *