Redazione Paese24.it

Villapiana, assessore regionale Mancini in visita al Municipio

Villapiana, assessore regionale Mancini in visita al Municipio
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Municipio Villapiana

L’assessore regionale Giacomo Mancini, con delega al bilancio e programmazione  nazionale e comunitaria, è stato ospite presso il municipio di Villapiana dove ha avuto un colloquio istituzionale col sindaco Roberto Rizzuto e alcuni componenti della Giunta. L’incontro è valso a fare un quadro dell’attività amministrativa comunale regionale, sulla politica in generale e sui progetti comunitari in itinere.

Rizzuto e Mancini a colloquio

In particolare l’assessore Mancini ha ribadito e confermato l’impegno suo e della Regione sui Pisl (Progetti Integrati di Sviluppo Locale) finalizzati al sostegno dei sistemi produttivi locali, al miglioramento della qualità della vita, allo sviluppo turistico e alla rivalutazione dei centri storici nonché alla tutela delle minoranze linguistiche, per i quali è stata già stilata una prima lista di progetti ritenuti ammissibili ai finanziamenti previsti dal Por Calabria Fesr 2007/2013.

Il colloquio è poi proseguito toccando altri temi di attualità come il “Patto di stabilità finanziario” ritenuto “una vera tagliola per i Comuni che blocca ogni iniziativa progettuale pur disponendo di fondi propri”. Infine due note sul decennale della morte del parlamentare e più volte ministro Mancini, nonno dell’assessore regionale, la ricorrenza dell’otto aprile (coincidente con la Pasqua) sarà celebrata in anticipo il 2 aprile al Rendano di Cosenza. Sempre in aprile ci sarà la cerimonia di intitolazione di una strada di Villapiana Lido al compianto Giacomo Mancini.

Pasquale Bria

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *