Redazione Paese24.it

Da Sibari a Catanzaro Lido, Trenitalia consegna il nuovo treno “Swing”

Da Sibari a Catanzaro Lido, Trenitalia consegna il nuovo treno “Swing”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Viaggio inaugurale, stamani (martedì), del nuovo treno Swing sulla tratta jonica calabrese da Catanzaro Lido a Sibari e viceversa. L’Amministratore Delegato di Trenitalia, Barbara Morgante, ha consegnato alla Regione Calabria, nella mattinata di martedì 15 marzo, il secondo treno “Swing”. Il nuovo treno, oltre a presentarsi con sistemi innovativi e con ogni forma di comfort per i passeggeri o pendolari, è dotato di telecamere interne ed esterne le cui immagini verranno inviate direttamente alla Procura della Repubblica di Catanzaro, ma anche di un sistema sofisticato di rilevamento fumo.

Alla cerimonia d’inaugurazione di stamani, alla stazione ferroviaria di Catanzaro Lido, hanno preso parte, oltre a Barbara Morgante (Amministratore Delegato di Trenitalia),  Roberto Musmanno (Assessore ai Trasporti della Regione Calabria), Orazio Iacono (Direttore Divisione Passeggeri di Trenitalia) e Piero Mannarino (Direttore di Trenitalia Regionale). “Quello di oggi – ha dichiarato l’assessore ai Trasporti Musmanno – è un risultato importante perché si tratta di un altro segnale che la Regione sta lanciando a tutti gli utenti per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico locale sulla linea jonica calabrese. Puntiamo molto sul servizio di trasporto pubblico locale sulla jonica – ha poi sottolineato lo stesso assessore ai trasporti – con il potenziamento dei servizi ed anche con l’arrivo di nuovo materiale rotabile.

otium banner b

Questo, quindi, non è un atto conclusivo, ma un percorso che è iniziato da qualche tempo e che proseguirà nel futuro. Noi vogliamo portare più treni ed anche di qualità superiore – ha poi concluso Musmanno – per garantire un servizio migliore sulla linea ionica anche se non è elettrificata.” La Regione Calabria ha investito oltre 70 milioni di euro per garantire, attraverso i nuovi treni Swing, un servizio più efficiente ai passeggeri.

Antonio Le Fosse

Share Button

2 Responses to Da Sibari a Catanzaro Lido, Trenitalia consegna il nuovo treno “Swing”

  1. Antonio Rosa 2016/03/15 at 19:37

    Ok, ma speriamo facciano qualcosa anche a nord di Sibari…

    Rispondi
  2. giovanna 2016/03/17 at 13:46

    ma rimettete il milano crotone!!!!!!! e verhognoso che per arrivare a sibari dal nord bisogna fare la via crucis

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *