Redazione Paese24.it

Calcio, 2^ cat. Nel recupero, Piragineti e Oriolo non si fanno male. Per 3^ posto tutto rimandato

Calcio, 2^ cat. Nel recupero, Piragineti e Oriolo non si fanno male. Per 3^ posto tutto rimandato
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

– Nella foto, una formazione del Piragineti Rossano – 

Un gol per parte e un punto a testa. Piragineti e Oriolo, nel recupero della diciassettesima giornata, ieri pomeriggio (mercoledì) si giocavano il terzo posto e una grossa fetta di stagione. Il pareggio, maturato al termine dei 90’ di gioco, lascia invariate le distanze tra le due squadre (Oriolo avanti di un punto ma che deve ancora riposare, ndr) e intatte le possibilità per entrambe di conquistare la terza piazza, importante in ottica play off. L’impegno agonistico e la grinta sono stati proporzionali al peso specifico della gara, meno lo spettacolo. Il terreno di gioco del “Rizzo” di Rossano, reso molto pesante dalla pioggia, non favoriva lo sviluppo di azioni manovrate, condizionando così il gioco e penalizzando i calciatori più tecnici. Di conseguenza si sono visti più calci che calcio: molte le entrate dure e gli scontri in una battaglia in cui nessuno era disposto a cedere un centimetro.

Dopo un primo tempo chiusosi a reti inviolate, nel corso della ripresa si assiste al botta e risposta che fissa il punteggio sull’1-1. Sono i padroni di casa a rompere gli indugi, portandosi in vantaggio con Catalano; non ci sta l’Oriolo e coglie il meritato pareggio all’80’ quando Campana, terzino col vizio del gol, si fa trovare pronto sugli sviluppi di un corner e spedisce la sfera in fondo al sacco. L’Oriolo conserva il punticino di vantaggio che aveva alla vigilia sulla compagine rossanese, che ha visto sfumare il sogno di operare il sorpasso accarezzato dopo la marcatura di Catalano. La montagna ha infine partorito il classico topolino: tutto come prima e verdetto rimandato alle ultime giornate.

Marcatori: Catalano (P); Campana(O).

Oriolo: Amendolara; Munno; Campana; Palermo; Grillo; Flocco; Siciliano; La Banca; Basile; Mundo; Rescia.  A disp: Costanzo; Trupo; Petta; Rusciani; Oriolo.   All. Rusciani.

Pierfrancesco Greco

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *