Redazione Paese24.it

A3, lavori Viadotto Italia. Tra Laino e Mormanno percorsi alternativi sino a luglio

A3, lavori Viadotto Italia. Tra Laino e Mormanno percorsi alternativi sino a luglio
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Non c’è pace per la Salerno-Reggio Calabria, nemmeno dopo le rassicurazioni di Renzi. Continua il calvario del tratto di strada tra Mormanno e Laino Borgo, dove il Viadotto Italia interessato da lavori resterà chiuso sino a luglio negli orari notturni. Anas comunica che saranno attive fino alla prima settimana di luglio le chiusure in esclusivo orario notturno (tra le 21.00 e le 6.00 del giorno successivo) del tratto compreso tra gli svincoli di Laino Borgo (km 153,300) e Mormanno (km 163,000), in provincia di Cosenza. Le chiusure non verranno effettuate durante le notti del 25, 26, 27, 28 e 29 marzo, 24, 25, 26 e 30 aprile, 1° e 2 maggio, 2 e 5 giugno, in concomitanza con festività varie. Tutto ciò è stato concordato ieri (mercoledì) durante la riunione del Comitato Operativo per la Viabilità tenutosi presso la Prefettura di Cosenza, per consentire il prosieguo dei lavori sul Viadotto Italia, nell’ambito del Macrolotto 3.2, lungo la A3 Salerno-Reggio Calabria.

Durante le chiusure restano invariati i percorsi alternativi già utilizzati durante interdizioni al traffico analoghe ovvero il traffico in direzione Reggio Calabria sarà deviato sulle strade provinciali 133, 241 e 134 con uscita obbligatoria allo svincolo di Laino Borgo e rientro allo svincolo di Mormanno. Per il traffico in direzione Salerno è previsto il percorso inverso, con uscita obbligatoria allo svincolo di Mormanno e rientro allo svincolo di Laino Borgo.

Il solo traffico di lunga percorrenza con massa superiore a 7,5 tonnellate in direzione Reggio Calabria sarà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord (km 138,000) e rientro allo svincolo di Spezzano Terme/Tarsia Nord (km 220,000). Il percorso alternativo prevede la percorrenza delle strade statali 653 “della Valle del Sinni”, 106 “Jonica”, 534 “di Cammarata e degli Stombi” e 283 “delle Terme Luigiane”.

L’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800.841.148.

La redazione

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *