Redazione Paese24.it

Calcio, Promozione. Corigliano a un passo dal sogno. Juvenilia, salvezza raggiunta

Calcio, Promozione. Corigliano a un passo dal sogno. Juvenilia, salvezza raggiunta
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Il Corigliano é a un passo dalla vittoria del campionato. Con la vittoria in trasferta sul campo del Brutium Cosenza, la formazione jonica tiene a distanza di sicurezza l’inseguitrice Luzzese, che resta ad un solo punto di distanza grazie ai tre punti conquistati ai danni della Promosport. Sul terzo gradino del podio si assesta ormai in pianta stabile il Cotronei, che con un netto 3 a 1 si sbarazza del Filogaso. Lo scontro diretto pre il quarto posto sorride all’Mke, che vince sul Cariati e si gode un finale di stagione a dir poco esaltante. Pari senza gol per l’Amantea contro il Botricello, mentre non ha problemi il San Fili, che cala la manita alla retrocessa Silana.

Un punto che vale oro per la Juvenilia Roseto, che grazie al pareggio casalingo contro il Torretta stacca in anticipo il ticket per la partecipazione al prossimo campionato di Promozione. La compagine del Presidente Antonio Bruno, nonostante le difficoltà, centra l’obiettivo stagionale e porterà anche per l’anno prossimo i colori del Roseto sui campi della Promozione calabrese. Un traguardo che regala grande soddisfazione alla società rossoblu, che ora potrà concentrarsi nella programmazione del prossimo campionato. Nei piani bassi della classifica tira un sospiro di sollievo  la Garibaldina, che con i tre punti ottenuti ai danni del Soveratodavoli si risolleva dalla zona play out e punta dritta alla salvezza.

RISULTATI 28^ GIORNATA: Brutium Cosenza – Corigliano 1 – 3; Amantea – Botricello 0 – 0; Cotronei – Filogaso 3 – 1; Garibaldina – Soveratodavoli 1 – 0; Juvenilia – Torretta 1 – 1; Mke – Cariati 3 – 1; Promosport – Luzzese 0 – 2; San Fili – Silana 5 – 0.

CLASSIFICA: Corigliano 70; Luzzese 69; Cotronei 63; Mke 46; Cariati 45; San Fili 39; Juvenilia 36; Torretta 35; Botricello 32; Filogaso 31; Garibaldina e Promosport 30; Brutium Cosenza 29; Soveratodavoli 21; Silana 7.

PROSSIMO TURNO: Botricello – Brutium Cosenza; Cariati – Amantea; Corigliano – Promosport; Filogaso – Garibaldina; Luzzese – Cotronei; Mke – Torretta; Soveratodavoli – San Fili; Silana – Juvenilia.

Giovanni Pirillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *