Redazione Paese24.it

A Rossano adottate… due aiuole. Senso civico e zero costi per il Comune

A Rossano adottate… due aiuole. Senso civico e zero costi per il Comune
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Foto di repertorio

Un esempio di senso civico da esportare arriva da Rossano, dove il “Lions Club Rossano Sybaris” ha “adottato” due spazi verdi allo Scalo che gestirà curandone l’arredo urbano. nei giorni scorsi è stata firmata tra i Lions, rappresentati dal presidente Antonio Monaco e il Comune, nella persona del dirigente settore Territorio e Ambiente Giuseppe Graziani, una convenzione, a costo zero per l’Ente pubblico.

«Ottimo esempio partecipazione civica – ha commentato il commissario straordinario del Comune, Aldo Lombardo -. Auspico, in futuro, che il mondo dell’associazionismo, molto radicato nel tessuto sociale cittadino, possa farsi promotore di simili iniziative a sostegno della comunità».

Le aiuole “adottate” dal Lions Club sono quelle di Piazza Le Fosse e Via Nazionale (incrocio Viale De Rosis). Il service del verde pubblico avrà durata di un anno durante il quale, periodicamente, sarà attuato un progetto, redatto dal “Sybaris” con la collaborazione della storica fioreria cittadina di Giovanni Novelli.

Vincenzo La Camera

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *