Redazione Paese24.it

Villapiana. Pulizia e livellamento spiagge, affidati i lavori

Villapiana. Pulizia e livellamento spiagge, affidati i lavori
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Via libera ai lavori di pulizia e livellamento degli arenili in vista della stagione estiva 2016. Non ha perso tempo l’amministrazione comunale e, su invito dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Corigliano che ogni anno raccomanda ai comuni di bonificare e pulire le spiagge affinchè la balneazione si svolga in ambienti pienamente idonei sotto il profilo igienico-sanitario, ha affidato i lavori alla municipalizzata BSV che, nel giro di 30 giorni dall’incarico ricevuto, provvederà a pulire e a livellare le spiagge che, a causa delle forti mareggiate di quest’inverno, risultano invase da ogni genere di detriti e di rifiuti.

Una cittadina con una spiccata vocazione turistica come Villapiana, nella quale ogni anno affluiscono circa 40mila turisti, non può infatti farsi trovare impreparata e deve anzi provare a destagionalizzare l’offerta turistica facendosi trovare pronta anche a un inizio anticipato dell’estate come pare debba essere quella di quest’anno.

E’ per questo che l’esecutivo guidato dal sindaco Paolo Montalti, nel corso della sua ultima seduta di Giunta, ha deliberato di dare atto di indirizzo all’Ufficio Tecnico Comunale di affidare i lavori straordinari alla BSV guidata da Eduardo Lo Giudice che beneficerà direttamente dei finanziamenti che ogni anno la regione Calabria destina ai comuni per i lavori di pulizia delle spiagge libere destinate al pubblico. Sarà cura della concessionaria dell’incarico effettuare un rilevamento fotografico delle condizioni di partenza e della situazione finale dopo l’esecuzione dei lavori.

Pino La Rocca

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *