Redazione Paese24.it

Castrovillari. “Ipotesi”, in mostra il rosso e il nero di Tocci e Grisolia

Castrovillari. “Ipotesi”, in mostra il rosso e il nero di Tocci e Grisolia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Sarà inaugurata domenica 17 aprile, alle ore 18, al Castello Aragonese di Castrovillari, la mostra di Fedele Tocci e Matteo Grisolia dal titolo “Ipotesi”, in esposizione fino all’8 maggio, organizzata dal collettivo culturale “Il Ciglio del Lupo”, con il coordinamento artistico e organizzativo di Lorena Martufi, e il patrocinio del Comune di Castrovillari.

«Per la prima volta – si legge in una nota – Fedele Tocci e Matteo Grisolia, artisti contemporanei e d’avanguardia, si confrontano sulla stessa tecnica (l’incisione a tratto su vetro) in un corridoio figurativo ed esistenziale tra il Rosso e il Nero, dove le ombre sfilano. Il Nero di Tocci le assorbe, il Rosso di Grisolia le respinge. Il Nero ingloba tutto, avvolge l’essere e le apparenze, il soggetto e l’oggetto. Il Nero racconta, seppure a tratti, un amore, un potere, una storia. Il Nero è reale. Il Rosso è irreale».

Oltre il rosso e il nero, restano le ipotesi, esercizi di pensiero critico dove l’incertezza, il paradosso e l’immoralità sono lecite quando sono ironiche. Cosa resta delle illusioni?

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments