Redazione Paese24.it

Trebisacce al Cantagiro con le “Belle Parole” di Robbie

Trebisacce al Cantagiro con le “Belle Parole” di Robbie
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

E’ forte il legame di Roberta con Trebisacce, dove torna tutte le estati per tuffarsi nel suo splendido mare. Alla 50^ edizione del Cantagiro che si terrà all’Isola del Giglio, dal 22 al 24 aprile, parteciperà anche una ragazza di origini trebisaccesi: Roberta Francomano, in arte Robbie.

Roberta, 26 anni, si è già esibita in diverse manifestazioni canore, collezionando, qualche anno fa, il secondo posto ad “Una voce per Sanremo”. Al Cantagiro presenterà la canzone “Belle Parole”, «un singolo – commenta Robbie – che racconta, con un pizzico di ironia, una storia d’amore che non va come dovrebbe andare perché capita spesso di sentire soltanto delle belle parole senza vedere dei fatti veri e propri». La canzone, cantata da Robbie, con parole e musica di Richard Cavassuto, è stata incisa negli “Abbey Road Studios” di Londra. 

otium banner a

Roberta Francomano lascia Trebisacce dopo appena un anno dalla nascita: la famiglia si trasferisce nel modenese per lavoro. Robbie cresce a Formigine dove vive con il papà Agostino (originario di Francavilla Marittima), la mamma Franca Falabella (di Trebisacce) e il fratello maggiore Antonio. Oggi Roberta lavora nel mondo della grafica ma «mi piacerebbe che la musica, il canto, diventassero la mia attività principale», confida a Paese24.it. Vive a due passi da Maranello, Robbie, patria della Ferrari, dove nel 2013 ha prestato la sua voce come corista nella band ufficiale della “rossa” più famosa del mondo.

Roberta Francomano esibizioneTornando al Cantagiro, i vincitori saranno decretati nel mese di ottobre, dopo le semifinale e le finali in programma a Guidonia (Roma). Nelle tre serate all’Isola del Giglio, giovani talenti provenienti da tutta Italia si sfideranno a colpi di ugola. La manifestazione sarà impreziosita anche dalla presenza di ospiti del mondo dello spettacolo, come il cantante Paolo Mengoli, il comico Pippo Franco. La manifestazione dedicherà un momento particolare a Jimmy Fontana, storica figura della canzone italiana, da sempre legatissimo al Cantagiro. A rendere omaggio a questo autore, interprete di brani immortali come “Il mondo”, i figli Andrea e Luigi, sul palco con un medley delle sue canzoni più famose. Intanto Robbie è pronta per la sua nuova avventura, con l’Alto Jonio e Trebisacce che grazie a lei faranno capolino al Cantagiro 2016. In attesa magari di ascoltare la sua voce anche da queste parti. «Non è mai capitato – ci racconta -. Mi piacerebbe moltissimo».

Vincenzo La Camera

NUOVO BANNER HOME PAGE

 

Share Button

2 Responses to Trebisacce al Cantagiro con le “Belle Parole” di Robbie

  1. Anna 2016/04/18 at 11:40

    Bravissima questa ragazza!! la vogliamo a Trebisacce!

    Rispondi
    • Davide 2016/04/18 at 11:41

      Bella e brava!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *