Redazione Paese24.it

Bandiera Verde, le spiagge di Mirto a misura di bambino

Bandiera Verde, le spiagge di Mirto a misura di bambino
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Un mare cristallino; arenile ampio, pulito e dotato di ombrelloni sufficientemente distanziati l’uno dall’altro e di attrezzature riservate ai più piccoli; sabbia fine. I pediatri, per il terzo anno consecutivo, hanno scelto le spiagge di Mirto, insieme a 134 località balneari e turistiche d’Italia, che saranno insignite della prestigiosa “Bandiera Verde”. Il riconoscimento è stato assegnato ieri (sabato) a San Benedetto del Tronto.

 «La Bandiera Verde – ha dichiarato il sindaco di Mirto Crosia, Antonio Russo – è sinonimo di massima salubrità per l’ambiente e di luogo vivibile per i bambini, i giovani e le famiglie. Certo – prosegue il primo cittadino – questo riconoscimento non è un punto di arrivo, ma ci invoglia a lavorare di più e sicuramente meglio».

«E’ un premio al grande lavoro svolto dall’esecutivo cittadino che ha messo in atto una persistente attività di bonifica del territorio» – ha commentato il vicesindaco con delega all’Ambiente Serafino Forciniti. «Grazie all’introduzione della raccolta differenziata siamo riusciti a raggiungere l’importante obiettivo di inculcare tra i cittadini la cultura del riutilizzo dei rifiuti».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *