Redazione Paese24.it

Trebisacce, Udc smentisce accordo con Pdl: «Niente è stato ancora sottoscritto»

Trebisacce, Udc smentisce accordo con Pdl: «Niente è stato ancora sottoscritto»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

«Nessun accordo è stato ancora sottoscritto da UDC e PDL ma solo un incontro di natura interlocutoria, così come tutti gli incontri avuti con le altre forze politiche ed i gruppi civici». Lo ha precisato, a scanso di equivoci, il coordinatore dell’UDC di Trebisacce (uno scorcio del paese nella foto) Davide Cavallo per fare chiarezza sui contatti con le forze politiche. «Contatti – ha aggiunto l’avvocato Cavallo – che per il nostro raggruppamento porta avanti un direttivo composto da rappresentanti delle tre forze.

Al fine di fugare ogni dubbio circa la trasparenza del nostro operato teniamo dunque a precisare che l’incontro tra il PDL ed il Direttivo dei tre alleati (UDC-FLI e Albero delle memoria) dovrà ancora tenersi e solo all’esito dello stesso saranno adottate le opportune decisioni, nel rispetto dei principi di trasparenza e democrazia che hanno caratterizzato il percorso fin qui fatto dal partito.

Resta da capire il perché del passo in avanti del PDL, rispetto al quale non ci sentiamo ancora alleati e tantomeno “gregari”. Con il partito di Casini, rappresentato a Trebisacce dal coordinatore cittadino Davide Cavallo, il Pdl ha trovato “importanti punti di convergenza” che non significano accordo raggiunto. «Solo giovedì prossimo, – ha concluso Cavallo – l’Udc scioglierà la riserva sull’accordo politico-elettorale con il Pdl».

Pino La Rocca

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *