Redazione Paese24.it

Villapiana festeggia la primavera. Musica, giochi e natura per la gioia dei più piccoli

Villapiana festeggia la primavera. Musica, giochi e natura per la gioia dei più piccoli
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

I colori della natura e i sorrisi dei bimbi: sono stati questi gli ingredienti principali della I^ Edizione della “Festa della Primavera” svoltasi nella magnifica “location” naturale del Centro Polivalente e organizzato dall’associazione “Villapiana For Children” in collaborazione con altre 11 associazioni di volontariato ed il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Montalti. Si è trattato di un evento curato nei dettagli, condito di musica, di animazione e di sano divertimento, che ha regalato una bellissima giornata di festa ai bambini non solo di Villapiana ma anche dei paesi vicini che hanno risposto con entusiasmo all’appello degli organizzatori partecipando numerosi alla festa ed al Concorso di Fotografia sui temi e sui colori della Primavera a cui hanno aderito ufficialmente gli Istituti Comprensivi “G. Pascoli” di Villapiana e “C. Alvaro” Trebisacce.

Carrozza presente all'eventoI bambini, nel corso dell’intera giornata di domenica, hanno potuto partecipare a varie iniziative educative e didattiche a contatto con la natura e quindi a sfondo ecologico-ambientale: dall’intrigante caccia al tesoro, ai diversi laboratori creativi, dai vari giochi all’aria aperta, alla messa a dimora di varie essenze vegetali per abbellire ulteriormente lo splendido scenario del Polivalente. Massiccia la partecipazione alla mostra fotografica sulla Primavera vista con gli occhi dei bambini che hanno presentato al vaglio della Giuria ben 266 fotogrammi che esaltavano i temi e i colori della Primavera.

otium banner a

Presente alla manifestazione una carrozza trainata da due splendidi cavalli neri (nella foto) che ha fatto provare l’ebbrezza insolita di un giro in calesse attraverso il parco a bambini e genitori. La giornata si è conclusa con la premiazione del Concorso Fotografico e il saluto del sindaco Paolo Montalti e del Delegato Rosalina Motta.

Pino La Rocca

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *