Redazione Paese24.it

Castrovillari, il valore sociale della lettura con “The Readers”

Castrovillari, il valore sociale della lettura con “The Readers”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Ribadire il valore sociale della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Sarà inaugurata il 23 aprile, nella Giornata mondiale del libro e dei diritti d’autore, la terza Rassegna del Festival ricorrente dei Lettori “The Readers”, in programma fino al 31 maggio. L’iniziativa è organizzata dall’Accademia Pollineana (il cui consiglio direttivo è composto da Pasquale Pandolfi, Gianluigi Trombetti, Francesca Marino, Filomena Ferraro con il coordinamento di F. Minella Bloise e la presidenza onoraria di Leonardo Alario), in collaborazione con il Circolo Cittadino e l’associazione “Integrando sì”, e con il patrocinio del Comune di Castrovillari – Assessorato alla Cultura, diretto da Angela Lo Passo (già socio fondatore della Pollineana).

La locandina

La locandina

La Rassegna si svolgerà in concomitanza con la manifestazione nazionale “Il Maggio dei Libri”, giunta alla sesta edizione.

Si partirà sabato 23 aprile, alle ore 17,30, presso la Biblioteca Civica “U. Caldora” di Castrovillari con un omaggio ai giovani uccisi nel Bataclan di Parigi, a cui lo scrittore Bonifacio Vincenzi ha voluto dedicare la sua ultima raccolta poetica edita da LietoColle. Il Gruppo dei Lettori, curati da F. Minella Bloise, comprenderà durante l’intera manifestazione, appassionati ed estimatori della lettura, che animeranno gli eventi prestando la loro voce ai vari autori di cui si presenteranno le opere.

La conferenza stampa di presentazione della Rassegna si terrà giovedì (21 aprile), alle ore 17.30, nella sala giunta di Palazzo Gallo.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *