Redazione Paese24.it

Calcio, Amendolara. Premiazione per le neopromosse in Prima Categoria

Calcio, Amendolara. Premiazione per le neopromosse in Prima Categoria
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Si chiude con il triangolare per la simbolica vittoria complessiva del campionato di Seconda Categoria la stagione dell’Amendolara che in seguito al primo posto nel proprio girone disputerà l’anno prossimo la Prima Categoria. Al triangolare, con partite di 45′, disputato al campo sportivo di Grimaldi hanno preso parte le tre squadre vincitrici dei gironi di Seconda Categoria: Amendolara (gir. A), Sant’Agata d’Esaro (gir.B) e Sillanum 2007 di Scigliano (gir. B).

L’Amendolara dopo aver battuto il San’Agata per 1-0 con un bel gol di Rizzo si è arresa in finale per 3-0 contro il Sillanum (che sempre per 1-0 aveva battuto il Sant’Agata). Nella partita decisiva i giallorossi dell’Alto Jonio sono rimasti in dieci uomini dopo pochi minuti per l’espulsione di Mourid (doppia ammonizione). Inevitabilmente partita compromessa, dopo il vantaggio del Sillanum sugli sviluppi di un corner. I ragazzi del presidente Soldato per cercare di riequilibrare le sorti dell’incontro si sbilanciano rendendosi, così, vulnerabili al micidiale contropiede degli avversarsi.

Nel corso della manifestazione l’Amendolara, così come le altre due squadre, ha ricevuto la coppa per aver vinto il proprio girone di Seconda Categoria, ritirata dal capitano di quest’anno Vincenzo Munno e da quello storico Pasquale Vitale (nella foto).

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *