Redazione Paese24.it

A Trebisacce arriva la terza Bandiera Blu consecutiva

A Trebisacce arriva la terza Bandiera Blu consecutiva
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Non c’è due senza tre e così la Bandiera Blu, attribuita per il terzo anno consecutivo a Trebisacce quale unica spiaggia della provincia di Cosenza, continuerà a sventolare sul pennone del comune anche per il 2016. Quattro, anche quest’anno, le spiagge calabresi premiate: Roccela Jonica in provincia di Reggio Calabria, Cirò Marina e Melissa in provincia di Crotone e Trebisacce in provincia di Cosenza e tutte sullo Jonio. La notizia non è stata ancora comunicata ufficialmente ma gli amministratori in carica, ovviamente entusiasti di questo ambito riconoscimento, sono stati invitati nella Capitale e, guidati dal delegato all’Ambiente Gianpaolo Schiumerini, giorno 11 maggio saranno a Roma presso la sede del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), per la consegna della Bandiera Blu che, come è noto la FEE (Fondazione Internazionale per l’Educazione Ambientale) attribuisce ogni anno alle località di mare che ne fanno domanda, che si segnalano per una molteplicità di buone pratiche ambientali e che vengono sottoposte a precisi criteri di valutazione.

otium banner a

«Sono fiero e orgoglioso – ha dichiarato a caldo il sindaco Franco Mundo – del lavoro che stiamo portando avanti per rendere più bella e accogliente Trebisacce. Pur consapevoli delle difficoltà e delle carenze strutturali e burocratiche del Comune – ha aggiunto – lavoriamo sodo non risparmiando energie, passione e impegno. Piano piano – ha aggiunto il primo cittadino – i risultati arrivano: la Bandiera Blu vuol dire spiagge certificate per la qualità ambientale, ma anche per la qualità dei servizi, la cura degli spazi verdi e per il rispetto dei parametri di vivibilità e di sostenibilità ambientale. Cerchiamo insomma – ha concluso il primo cittadino – di rappresentare la Calabria migliore, quella che non piange e chiede di essere assistita, ma che punta sulle proprie risorse per svilupparsi e progredire».

Pino La Rocca

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mm
Mm
7 anni fa

Sicuramente meritata!? il primo cittadino Hairmundo quelle poche volte che va fuori dal suo territorio si chiude gli occhi, e forse riesce a chiuderli a chi le bandiere blu le assegna..