Redazione Paese24.it

Anche a Castrovillari iniziative contro la “povertà educativa” dei bambini in Italia

Anche a Castrovillari iniziative contro la “povertà educativa” dei bambini in Italia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

“Nati per Leggere” e l’associazione “Leggi che ti leggo” di Castrovillari aderiscono alla campagna promossa da Save the Children “Illuminiamo il Futuro”, contro la povertà educativa ed economica dei bambini in Italia. Qui, oltre un milione di bambini e adolescenti, infatti, vive in povertà economica assoluta a cui si aggiunge la totale mancanza di opportunità formativa che li priva della possibilità di costruirsi un futuro.

“Cuori accesi a ritmo di storie”: è il nome dell’iniziativa che si terrà a Castrovillari. Tre appuntamenti con bambini e famiglie per diffondere il piacere della lettura e sostenere i diritti alle storie fin da piccoli per favorirne le condizioni di sviluppo: domenica (8 maggio), dalle ore 10 alle 13, in Piazza Municipio; martedì (10 maggio), dalle ore 10, presso l’associazione-casa di accoglienza “Due di Due”; giovedì pomeriggio, in biblioteca, dalle ore 16 alle 17,30.

Per maggiori informazioni: http://www.natiperleggere.it/; http://www.illuminiamoilfuturo.it/; https://www.facebook.com/NatiperLeggereCalabria/.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *