Redazione Paese24.it

Arte e letteratura con i “Readers” di Castrovillari

Arte e letteratura con i “Readers” di Castrovillari
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Un incontro con l’autore Gino Pitaro, calabrese di origine, ma residente a Roma, di cui viene presentato il  libro “Benzine”, Ensemble (collana Echos), e una mostra di pittura dell’artista Rosa Alba Galeandro, intitolata “Amore Universale” sono i due prossimi appuntamenti della III Rassegna del Festival Ricorrente dei Lettori “The Readers”, ideato dall’Accademia Pollineana ed organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Castrovillari.

Oggi (giovedì 12 maggio), alle ore 19, presso lo studio fotografico “L’immagine”, in Piazza Giovanni XXIII, accompagnano la presentazione del libro “Benzine” di Gino Pitaro la testimonial del Gruppo dei Lettori del Pollino Annamaria Caputo; l’intervista all’autore è condotta da F. Minella Bloise, mentre le letture dal libro sono curate da Ines Raisa Fortunato e gli intermezzi musicali da Sasà Calabrese.

Domenica 15 Maggio, sempre alle ore 19, nella sala espositiva del Castello Aragonese, si svolgerà l’altro evento inserito in Rassegna: “Quando l’Amore Vi chiama…”, inaugurazione della personale di pittura di Rosa Alba Galeandro “Amore Universale”.

A portare i saluti istituzionali, Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari e Angela Lo Passo, vicesindaco, assessore alla cultura. Interverrà, in qualità di testimonial dell’artista, Francesca Dorato. Condurrà la presentazione F. Minella Bloise, presidente dell’Accademia Pollineana, il cui direttivo renderà omaggio a Kahlil Gibran, “poeta dell’Amore Universale”. Le letture, che coinvolgeranno un Gruppo di giovani Lettori, sono a cura di Mena Ferraro, segretaria del Comitato degli Accademici del Pollino. La mostra resterà aperta fino al 31 maggio 2016 e sarà visitabile dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17:30 alle ore 19:30.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *