Redazione Paese24.it

L’importanza di donare il sangue. Incontro con l’Avis di Sibari

L’importanza di donare il sangue. Incontro con l’Avis di Sibari
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

“La donazione di sangue. L’importanza di un piccolo gesto contribuisce a salvare una vita”. E’ il tema del convegno organizzato dall’Avis Equiparata comunale di Sibari, con il sostegno del CSV (Centro Servizi per il Volontariato) della provincia di Cosenza, che si terrà domenica 15 maggio, alle ore 16.30, nella sala convegni “Don Milani” a Sibari (in via Callistene). L’incontro è stato fortemente voluto dai tanti volontari e donatori che partecipano alla vita associativa, per promuovere – si legge in una nota di Maria Teresa Astarita, segretaria dell’Avis di Sibari – l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini, nonché lo sviluppo del volontariato e dell’associazionismo.

A V I S 15.05.2016 - Copia - Copia-page-001Durante la manifestazione verranno indicati i nuovi aspetti normativi in riferimento alla donazione di sangue e si potranno avere informazioni sulla possibilità di effettuare la propria donazione, potendo interagire con il personale medico preposto.

All’Avis – rende noto Maria Teresa Astarita – possono aderire gratuitamente sia coloro che donano volontariamente e gratuitamente il proprio sangue e sia coloro che, pur non potendo per motivi di inidoneità fare la donazione, collaborano gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *