Redazione Paese24.it

Corretta alimentazione in gravidanza. Tre incontri a Castrovillari

Corretta alimentazione in gravidanza. Tre incontri a Castrovillari
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

“La corretta alimentazione per le mamme in dolce attesa”. E’ questo il tema di tre incontri che si terranno a Castrovillari, negli spazi del negozio “Portobello” (in via Reginaldo Pellegrini, 12). A tenerli sarà la biologa nutrizionista Francesca D’Ingianna che guiderà le future mamme nella costruzione di un rapporto sano col cibo e nel percorso di miglioramento dello stile alimentare, illustrando loro i differenti bisogni nutrizionali nelle diverse fasi della gravidanza. A partire dal periodo pre-concezionale e per tutta la durata dell’allattamento, è importante per la salute della madre e del nascituro seguire un’alimentazione corretta.

Il primo degli incontri dal titolo “Cosa c’è di diverso nell’alimentazione di una gestante?” si terrà lunedì 16 maggio, alle 18, e verterà sulle tematiche legate al primo trimestre, una fase delicata in cui le donne devono prestare particolarmente attenzione al cibo.

“Il peso giusto: quanti chili è giusto prendere nelle varie fasi della gravidanza. Come comportarsi in caso di eccessiva magrezza, sovrappeso e/o obesità”: è, invece, il tema della seconda giornata prevista per il 6 giugno che sarà dedicata al secondo trimestre.

L’ultimo incontro “Impariamo a conoscere quali cibi e in che modo possono aiutarci a gestire i deficit di energia e i momenti di irrequietezza e ansia possibili nelle ultime settimane di gravidanza: cosa mangiare e cosa evitare” è fissato per il 20 giugno e si concentrerà sul terzo trimestre.

Per info e prenotazioni: 3284630997 – 329 1680958.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *