Redazione Paese24.it

Castrovillari, “Settimana dello sport” per gli alunni della Primaria “SS. Medici”

Castrovillari, “Settimana dello sport” per gli alunni della Primaria “SS. Medici”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Anche quest’anno gli alunni del 2° circolo didattico dei “SS.Medici” di Castrovillari hanno partecipato ai “Giochi della Settimana dello Sport”, organizzata per affermare il valore educativo delle discipline e del fair play. L’iniziativa – curata dalle maestre Rosamaria Rubino, Maria Danza, Maria Roberti e dalla professoressa Cinzia Conte – oltre a promuovere la sana competizione, è stata un’occasione per contribuire a far crescere la cultura dello sport, il suo valore  formativo nei principi della solidarietà, del rispetto degli altri, della partecipazione.

Vicina alla manifestazione anche l’Amministrazione comunale di Castrovillari, presente con i consiglieri Francesca Dorato, Giuseppe Russo e Serena Carrozzino, che hanno portato il saluto alla dirigente scolastica, Immacolata Gisella Mainieri, ai giovani sportivi e al personale dell’Istituto.

«La scuola “SS. Medici” – si legge in una nota –  ha sempre valorizzato l’educazione motoria al fine di promuovere esperienze cognitive, sociali, culturali e affettive. Attraverso il movimento, il bambino potrà esplorare lo spazio, conoscere il suo corpo, comunicare e relazionarsi con gli altri incentivando l’autostima. Partecipare alle attività motorie – è stato ribadito – significa promuovere anche l’inserimento dei bambini diversamente abili, esaltando il valore della cooperazione e del lavoro di squadra».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *