Redazione Paese24.it

Nuoto, Europei 2016. Perrupato d’argento. Sindaco di Saracena: «Sia da esempio per tutti i giovani»

Nuoto, Europei 2016. Perrupato d’argento. Sindaco di Saracena: «Sia da esempio per tutti i giovani»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Due medaglie d’argento agli Europei di nuoto Londra 2016 per Mariangela Perrupato, sincronetta originaria di Saracena. Nel duo misto libero con Giorgio Minisini (nella foto), a quota 87.4667, la campionessa ha portato l’Italia sul secondo gradino del podio. Altro successo, in squadra con Elisa Bozzo, Beatrice Callegari, Camilla Cattaneo, Linda Cerruti, Francesca Deidda, Manila Flamini, e Sara Sgarzi, danzando sulle note di “The season on earth” di Michele Braga (coreografa Ermakova) con un punteggio di 91.2333.

Orgoglioso il sindaco di Saracena, Mario Albino Gagliardi, il quale ha sottolineato «l’importante valore pedagogico e di stimolo alla sana pratica sportiva e alla competizione che queste belle notizie per la comunità portano con sè» con l’augurio che la campionessa «sia da esempio per tutti i giovani».

Questi ultimi successi vanno a sommarsi all’oro conquistato dalla Perrupato durante la decima edizione del World Trophy di nuoto sincronizzato, svoltasi nel mese di dicembre 2015 a Shaoxing, in Cina.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *