Redazione Paese24.it

Castrovillari, Forza Italia: «Autostazione degradata e buia come un cimitero»

Castrovillari, Forza Italia: «Autostazione degradata e buia come un cimitero»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Trasporto pubblico inefficiente e autostazione di Castrovillari in uno stato di assoluto abbandono e degrado con sporcizia ovunque, senza un bagno pubblico e priva di sicurezza nelle ore notturne a causa di una scarsissima illuminazione tipica di un cimitero. E’ quanto denuncia Francesco Martino, responsabile del dipartimento Trasporti del coordinamento cittadino di Forza Italia. «Di chi è la colpa?» – si chiede.

Ex locomotiva

Ex locomotiva

Più netta la posizione del coordinatore cittadino Roberto Senise che punta il dito contro l’attuale Amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Mimmo Lo Polito, «latitante su questioni igienico-sanitarie e di pubblica sicurezza». «Un efficiente trasporto pubblico – ha dichiarato Senise – incide sulla qualità della vita dei cittadini, ma a Castrovillari e nel Pollino la situazione è drammatica. La Regione – aggiunge – non può permettersi un simile livello di arretratezza costringendo i cittadini ad un continuo calvario quotidiano».

13242317_1824886041073773_2006745769_oNella nota congiunta di Senise e Martino, si pone, ad esempio, l’attenzione sulla mancanza di una corsa diretta che da Castrovillari consenta di raggiungere Catanzaro, capoluogo di regione, importante poiché attualmente (coincidenze permettendo da Cosenza) il tempo di percorrenza è di oltre tre ore. «I costi sarebbero esorbitanti», avrebbe risposto l’assessore regionale ai Trasporti, Roberto Musmanno.

13242313_1824885934407117_896824994_oIl responsabile del dipartimento Trasporti, sottolinea infine, come «le varie aziende di trasporto pubblico mettano sotto assedio la Giunta e il Consiglio regionale, per l’erogazione delle somme a loro destinate». «Milioni di euro – ha dichiarato Martino – sborsati per un sistema di servizi spesso carente e non conforme alle esigenze del territorio. Occorre cambiare rotta – conclude – utilizzando nel migliore dei modi gli strumenti a disposizione per l’ammodernamento e la riorganizzazione del trasporto pubblico».

Federica Grisolia

Share Button

One Response to Castrovillari, Forza Italia: «Autostazione degradata e buia come un cimitero»

  1. irene 2016/05/20 at 17:31

    Grazie per questo articolo. Qualcuno deve intervenire in qualche modo. La nostra cittadina e in un continuo degrado. Che VERGOGNA !

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *