Redazione Paese24.it

I giovani e il Tricolore. A Rossano un concorso dedicato ai valori della bandiera

I giovani e il Tricolore. A Rossano un concorso dedicato ai valori della bandiera
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Sono state premiate, a Rossano, le classi vincitrici del concorso scolastico “Il Tricolore: sentimenti, ideali e prospettive dei giovani verso i colori della bandiera a cent’anni dalla Prima Guerra Mondiale”, rivolto alle quinte degli Istituti superiori della città. La cerimonia, nell’ambito della manifestazione culturale “I valori della pace dal Risorgimento alle moderne Repubbliche”, si è svolta ieri (sabato) presso il Palazzo S. Bernardino nel centro storico bizantino.

Sono risultate vincitrici, ex-aequo, la V A del liceo classico “San Nilo” con lo studente Vincenzo Scigliano, e la V D del liceo scientifico con gli alunni Claudia Capalbo, Luca Cicero, Antonio Novellis e Gennaro Turco, a cui sono stati consegnati gli attestati di merito e la targa ricordo.

L’evento, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della memoria storica, contestualizzandolo nell’attuale scenario geopolitico mondiale, è stato promosso dall’Istituto Nazionale per le Reali Tombe del Pantheon – delegazione di Cosenza e provincia, in collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, il periodico “La Voce”, il Centro Studi Musicali “G. Verdi”, con il patrocinio del Comune di Rossano – Assessorato alla Cultura.

Federica Grisolia

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *