Redazione Paese24.it

Rossano, genitori e bimbi per una domenica in bicicletta

Rossano, genitori e bimbi per una domenica in bicicletta
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Domenica 22 maggio a Rossano si è tenuta l’edizione 2016 di “Bimbi in Bici” promossa dall’ASD Sportland Club diretto dall’infaticabile presidente Domenico Orlando. In mattinata, dopo il raduno in Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo cittadino, i tanti partecipanti, a bordo delle loro bici, hanno raggiunto, dopo aver percorso Viale De Rosis e Viale Sant’Angelo, l’anfiteatro “Rino Gaetano” al Lido rossanese in cui si sono vissuti momenti di divertimento per quanti hanno preso parte al consueto appuntamento primaverile nell’importante comune bizantino.

Una pedalata, dunque, all’insegna di una città più sicura e più vivibile. Molti genitori, per l’occasione, hanno lasciato l’auto parcheggiata sotto casa e, in sella alle proprie biciclette, hanno accompagnato i loro bambini lungo tutto il tragitto cittadino. Per un giorno, dunque, tutti in bici nel rispetto dell’ambiente. Nei pressi dell’anfiteatro, subito dopo l’arrivo dei tanti partecipanti, si è dato vita a percorsi educativi per i più piccoli. Questi sono stati guidati da Giovanni Attadia (titolare dell’omonima “Autoscuola” con sede in Via Trieste allo Scalo di Rossano).

Non sono mancati, tra l’altro, momenti di animazione e giochi di società che, in modo particolare, ha coinvolto e divertito grandi e bambini. Il Presidente dell’ASD Sportland Club, Domenico Orlando, soddisfatto per la buona riuscita dell’edizione 2016 di “Bimbi in Bici,” grazie anche alla splendida giornata con un clima estivo, ha voluto ringraziare, al termine della manifestazione, il Comune di Rossano per il prezioso patrocinio, ma soprattutto i numerosi sponsor e quanti hanno contribuito all’ottimo svolgimento all’evento. Lo stesso Orlando, dopo i doverosi ringraziamenti, ha voluto consegnare una pergamena di riconoscimento ai partner dell’iniziativa. Al Club Fiat 500 Italia, alla Croce Rossa Italiana, al Vespa Club Rossano, all’A.N.P.S. e all’ A.N.P.A.N.A. Rossano.

Antonio Le Fosse

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *