Redazione Paese24.it

Uniti con lo sport. A Rossano il “Fanta Volley Day”

Uniti con lo sport. A Rossano il “Fanta Volley Day”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Sport e aggregazione a Rossano in occasione del “Fanta Volley Day” organizzato da Ida Longo, in collaborazione con l’ASD New Volley Roscinaum e Radio “Cuff-Cuff” Rossano che ha avuto luogo, nella giornata di domenica 22 maggio, presso il Palasport dell’Istituto Tecnico Industriale Statale di Via Nestore Mazzei allo Scalo cittadino. Sei le squadre in campo: Fantapapà, Fantaspariti, FantaNtramar, Volley Smile Corigliano, Fanta Mikasa, Fanta Molten. Si è vissuta, dunque, una giornata all’insegna dello sport, della solidarietà, dell’amicizia e del divertimento. All’evento sportivo, inoltre, hanno preso parte anche alcuni ragazzi diversamente abili della Cooperativa sociale “I Figli della Luna” che, accompagnati da Lorenzo Notaristefano e Luciana Antoniotti, si sono divertiti giocando alcune gare durante la competizione amatoriale promosso nella città bizantina.

Al termine della full-immersion sportiva, con incontri avvincenti tra le squadre partecipanti al torneo, si è dato vita alla cerimonia di premiazione. A vincere il torneo, in questa prima edizione, è stata la Volley Smile Corigliano. Al secondo posto si è classificata la “Fanta Mikasa” e al terzo posto, invece, si è classificata la “Fanta Ntramar.”

Premiati anche colori i quali si sono distinti durante l’evento sportivo. La giuria (formata da Giuseppe Caracciolo, Francesco De Simone, Miriam Madeo e Giovanna Piacentino) ha annunciato, al termine delle gare, i vincitori. Questi sono: Giuseppe Magliarella (Miglior giocatore), Laura Perri (Miglior giocatrice), Mariella Castriota (Gesto tecnico), Carlo Macrì (Miglior battuta), Giovanni De Giacomo (Impegno), Natale Dazio (Leader in campo) e Cesare Cirolia (Miglior realizzatore). Premiate anche tutte le squadre che hanno partecipato alla lodevole iniziativa dove si sono vissuti momenti di amicizia e di aggregazione fra tutti gli atleti.

Antonio Le Fosse

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *