Redazione Paese24.it

Roseto. Shopping con soldi falsi, tre arresti

Roseto. Shopping con soldi falsi, tre arresti
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

In trasferta nell’Alto Jonio per fare shopping e pagare con banconote false. La Guardia di Finanza della Tenenza di Montegiordano, nel corso del quotidiano servizio di controllo del territorio, ha fermato e tratto in arresto 3 persone (due uomini italiani ed una donna di nazionalità rumena) per i reati di ricettazione e spaccio di banconote false.

I tre soggetti, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati intercettati sulla S.S. 106, nei pressi del Comune di Roseto Capo Spulico a bordo di una autovettura di provenienza furtiva, mentre rientravano nel Coriglianese dopo aver fatto shopping con le banconote false in esercizi commerciali di Grassano e Grottole, comuni della provincia di Matera.

Dai controlli eseguiti dalle Forze dell’Ordine è emerso che i tre soggetti avevano effettuato acquisti di oggetti di poco valore, pagando il corrispettivo con banconote false da 100 euro allo scopo di trarre il massimo guadagno ricevendo come resto banconote regolari. Dai successivi controlli al mezzo è emerso che parte delle banconote sequestrate erano state ben occultate dai tre soggetti all’interno di una intercapedine ricavata all’interno dell’automobile, anch’essa sottoposta a sequestro.

Pino La Rocca

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments