Redazione Paese24.it

San Basile, al via lavori per la messa in sicurezza del Fosso Pantano

San Basile, al via lavori per la messa in sicurezza del Fosso Pantano
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

A San Basile sono iniziati i lavori di bonifica e messa in sicurezza del Fosso Pantano, nell’area a valle dell’abitato, in zona Krojo. Seicentomila euro, provenienti dal finanziamento autorizzato dal Commissario Straordinario delegato per l’attuazione di interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico della Regione Calabria, è l’entità dell’intervento annunciato nel luglio dell’anno scorso.

Le opere riguardano il consolidamento delle sponde del vallone, la canalizzazione del fiume e la realizzazione di percorsi naturali per la fruizione dell’area verde. Il lavoro di bonifica mitigherà il rischio idrogeologico al quale la zona è interessata e renderà più sicuro l’abitato, senza dimenticare che si renderanno accessibili tanti terreni privati dove poter esercitare agricoltura o attività legate alla ruralità.

«Un nuovo progetto del quale oggi raccogliamo i frutti nell’interesse della nostra comunità – ha sottolineato il sindaco di San Basile, Vincenzo Tamburi. La nostra azione amministrativa si è sempre incentrata sugli assi che riguardano il turismo con la promozione di tante iniziative culturali e aggregative, di riqualificazione urbana rifacendo il look a molte zone della città, e soprattutto sulla messa in sicurezza del territorio».

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *