Redazione Paese24.it

Castrovillari, lavori utili per pagare le tasse. Al via “baratto amministrativo”

Castrovillari, lavori utili per pagare le tasse. Al via “baratto amministrativo”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Pagare le tasse comunali svolgendo, in cambio dei soldi, un lavoro utile a tutti. Pulire aree verdi, piazze, strade, dare il proprio contributo per interventi di decoro urbano, aree e beni immobili inutilizzati, e per la valorizzazione di una limitata zona urbana o extraurbana. Anche Castrovillari ha scelto il “baratto amministrativo”, introdotto dal decreto Sblocca Italia, per aiutare i cittadini che versano in difficoltà economica approvando il regolamento nell’ultimo consiglio comunale.

Per presentare la domanda è necessario compilare l’apposita modulistica allegata al regolamento da reperire presso gli Uffici dei Servizi Sociali dell’Ente o sul sito www.comune.castrovillari.cs.gov.it.

«Un passo avanti – dichiarano il sindaco, Mimmo Lo Polito, l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Russo e la presidente della Terza Commissione Era Rocco – a favore delle categorie più deboli. In sostanza – spiegano gli amministratori – i cittadini che dovessero trovarsi in difficoltà economiche potranno appunto barattare il pagamento di parte delle tasse comunali in cambio di attività di volontariato».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *