Redazione Paese24.it

Amendolara, risultati Amministrative e preferenze. Ciminelli proclamato sindaco

Amendolara, risultati Amministrative e preferenze. Ciminelli proclamato sindaco
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Non è mai stata in discussione la riconferma del sindaco uscente Antonello Ciminelli ad Amendolara durante le operazioni di scrutinio avvenute questa notte. Dopo più di un’ora di spoglio il risultato sembrava già delinearsi e alla fine la Lista n. 1 “Insieme per Amendolara” ha vinto con 466 voti di scarto sulla Lista n. 2 “Amendolara torna Amendolara” guidata da Franco Martorano: 1257-791 il risultato finale.

otium banner a

Questa mattina, presso la sezione nr. 1 di Amendolara Centro, alla presenza del presidente di seggio Francesco Osnato, degli altri due presidenti, Antonio Gallo (sez. 2) e Luigi Bartolini (sez. 1) e del segretario comunale Nicola Di Leo si è tenuta la proclamazione ufficiale del sindaco e del consiglio comunale, che ad oggi risulta così composto: Sindaco – Antonello Ciminelli; Maggioranza: Pasquale Aprile, Prospero Scigliano, Luigi Sisci, Marco Mitidieri, Luigi Salvatore, Angelo Soldato, Luciana De Vita, Daniele Santagata; Minoranza: Franco Martorano, Vincenzo Gaetano, Stefano Osnato, Mario Melfi.

Mister preferenze, ancora una volta, come cinque anni fa, il dipendente comunale in pensione Pasquale Aprile (lista nr. 1). Sul podio generale, la new entry Prospero Scigliano (lista nr. 1), analista, e l’imprenditore Vincenzo Gaetano (lista nr. 2), consigliere di minoranza uscente. Importante risultato anche per il fisioterapista Luigi Sisci. Mentre si ben riconfermano il presidente del Consiglio uscente Marco Mitidieri e l’imprenditore Luigi Salvatore. Un’altra novità nel nuovo consiglio comunale è rappresentata dal giovane presidente della locale squadra di calcio, Angelo Soldato. Resta fuori dal consiglio comunale, l’assessore uscente Domenico Falsetti. Entra invece, per un voto, il giovane Daniele Santagata, residente nella contrada Colfari ai confini con il Comune di Roseto. Quote rosa: Eletta direttamente una donna su quattro: si tratta di Luciana De Vita. Ma poichè la giunta prevede almeno due figure femminili su cinque, si prospetta il ricorso ad un assessore esterno, eventualmente tramite ripescaggio tra le non elette.

Pronostici rispettati per i più eletti della Lista n. 2 che siederanno sugli scranni dell’opposizione. Prendono più voti i due consiglieri di minoranza uscenti, Vincenzo Gaetano e Stefano Osnato. In consiglio anche l’ex sindaco Mario Melfi assieme, ovviamente al capolista Martorano.                                            SEGUE VIDEO DELLA PROCLAMAZIONE

Vincenzo La Camera

RISULTATI DEFINITIVI DIVISI PER SEZIONI (sez. 1 e 2 in Paese; sez. 3 in Marina)

CLICCA PER INGRANDIRE

LISTA NR. 1 – CLICCA PER INGRANDIRE

LISTA NR. 2 - CLICCA PER INGRANDIRE

LISTA NR. 2 – CLICCA PER INGRANDIRE

Schede nulla 26; Bianche 11 – VOTANTI: 2085 (1031 maschi – 1054 femmine)

 

 

Share Button

2 Responses to Amendolara, risultati Amministrative e preferenze. Ciminelli proclamato sindaco

  1. PAGANO GIUSEPPE 2016/06/07 at 09:53

    Vittoria meritata.Bravi gli Amendolaresi a bocciare i soliti e antipatici dirigentii di quei partiti di sinistra obsoleti e sulla via del tramonto.

    Rispondi
  2. Mario 2016/08/06 at 16:16

    Nn penso di essere il solito e nemmeno antipatico… Cmq è un opinione da rispettare.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *