Redazione Paese24.it

Morano, arte e artigianato in un vicoletto del centro storico

Morano, arte e artigianato in un vicoletto del centro storico
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Una location suggestiva per un’esposizione di arte contemporanea e artigianato. Non si tratta di una sala o di una pinacoteca, ma di un vicoletto, nel centro storico di Morano Calabro, a due passi dal castello Normanno-Svevo, nei pressi della chiesa dei Ss. apostoli Pietro e Paolo. Alle pareti, retti da catenelle dorate, quadri, fotografie a tecnica mista, e oggettistica a tema vario. La mostra “Incontriamoci con l’arte in Vico I Annunziata” è a cura del Club artisti riuniti e dell’associazione Moranesi nel mondo.

Innovativa, dunque, l’idea, al fine di stimolare la conoscenza di scorci meno noti del borgo e offrire visibilità agli artisti e agli artigiani coinvolti. Il padiglione all’aperto resterà visitabile fino al 31 agosto prossimo, con fruibilità quotidiana dalle ore 10 alle 14, il sabato e la domenica anche di sera dalle 18 alle 20.

Plaude all’iniziativa il sindaco di Morano Calabro, Nicolò De Bartolo. «Si tratta di un’ottima proposta che coniuga nuovi modelli di promozione artistica con la necessità di valorizzare luoghi un tempo cuori pulsanti della nostra comunità».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *