Redazione Paese24.it

Nasce il primo archivio fotografico del volontariato. Anche a Corigliano gli scatti della solidarietà

Nasce il primo archivio fotografico del volontariato. Anche a Corigliano gli scatti della solidarietà
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

“Tanti per Tutti. Viaggio nel Volontariato italiano”. E’ un progetto, a livello nazionale, che racconta, attraverso oltre 1400 fotografie, le diverse realtà di volontariato nelle regioni italiane, mostrando le variegate esperienze e iniziative che spaziano dall’assistenza sociale, salute, organizzazioni del tempo libero, cultura e sport, protezione civile, educazione e ricerca, ambiente, tutela dei diritti, cooperazione e solidarietà internazionale.

Anche il territorio calabrese aderisce all’iniziativa per raccontare le attività locali. Tra le 150 mostre dislocate in tutta Italia, quella di Corigliano Calabro – a cura dell’Associazione Culturale Corigliano per la Fotografia, della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e del Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato – che sarà inaugurata giovedì 9 giugno, nella sede dell’associazione (in via Fontanelle 35), e rimarrà in esposizione fino al 23 giugno. Gli scatti sono stati realizzati da Gaetano Gianzi presso la mensa caritas di Schiavonea. 

Il percorso nazionale porterà alla realizzazione, a cura di CSVnet, del primo archivio nazionale fotografico online del volontariato.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *