Redazione Paese24.it

Castrovillari, centinaia di mountain bike per la scalata del Pollino

Castrovillari, centinaia di mountain bike per la scalata del Pollino
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

E’ tutto pronto per la terza edizione della “Marathon degli Aragonesi”, appuntamento sportivo per i bikers di tutto il Meridione d’Italia organizzato dalla ASD Ciclistica Castrovillari, con il contributo del Parco Nazionale del Pollino ed patrocinio dei Comuni di Castrovillari, Civita, Frascineto, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, che si terrà domenica 12 giugno.

Tre tipi di percorso con diversi itinerari: Marathon di 62 km a circa 2mila metri sul livello del mare;  Gran Fondo di 47 chilometri e un dislivello di 1700 metri e il percorso escursionistico di 27 chilometri a 950 slm. Il tutto su balconate di assoluta bellezza nel cuore del Pollino. A pochi chilometri dalla partenza, gli atleti affronteranno “l’imperticata”, la salita più irta di tutte quelle del circuito.

Domenica, il Villaggio Marathon sarà allestito nel Parco giochi comunale di Via Polisportivo, con stand di aziende del settore e un info-point  dell’Esercito Italiano. Circa 450 i ciclisti attesi alla manifestazione.

Sabato 11, invece, “Aspettando la Marathon”. Nella mattinata, percorsi turistici nel Parco della Lavanda, nel Canyon del Raganello a Civita, e nei paesaggi rocciosi di Frascineto con Guide ufficiali. Nel pomeriggio, alle ore 16.30, bikers e accompagnatori potranno ritrovarsi presso il parco giochi di Via Polisportivo e iniziare il percorso lungo la pista ciclopedonale “Castrovillari-Morano Calabro”, ex tracciato ferroviario di 5 km totalmente pianeggianti. In serata, al Castello di Morano, intrattenimento musicale.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *