Redazione Paese24.it

Castrovillari, Minoranza chiede chiarezza su dimissioni assessore al Bilancio

Castrovillari, Minoranza chiede chiarezza su dimissioni assessore al Bilancio
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

«L’Amministrazione Lo Polito è in grave difficoltà. Dopo solo un anno dal suo insediamento già i primi pezzi, e non certo marginali, della sua compagine di governo, cominciano a cadere». Dopo il coordinamento cittadino di Forza Italia, anche i consiglieri delle Liste Civiche “Solidarietà e Partecipazione” commentano le dimissioni dell’assessore al Bilancio del Comune di Castrovillari, Giovanna Leonetti, per motivi “personali e professionali”. «Sorvolando sulle prime – si legge in una nota – sarebbe opportuno che la città sapesse quali siano le (non specificate) ragioni professionali delle dimissioni».

Solo poco tempo fa il gruppo di Minoranza aveva chiesto spiegazioni su un debito di circa 14 milioni di euro nelle casse comunali. «Il tempismo di tale atto – aggiungono i consiglieri delle Civiche – appare molto dubbio. Non si è dimessa durante i duri scontri relativi all’approvazione del bilancio consuntivo 2015 e preventivo 2016, ma due settimane non sono sufficienti a cancellare il ricordo di tutte le criticità sollevate sugli atti contabili dell’Ente. «A questo punto – si chiedono – poteva aspettare il 15 giugno (giorno in cui il Tar si pronuncerà sul ricorso elettorale ndr) per capire cosa accadrà alla guida della città prima di prendere qualsivoglia decisione? Cosa c’è sotto di tanto grave da non poter essere rinviato di qualche giorno?».

A questo punto – secondo il gruppo civico – i “Progressisti” capeggiati da Peppino Pignataro, «potrebbero avere quella “visibilità” richiesta dal loro aumentato peso politico» con un «prossimo azzeramento della Giunta e l’attribuzione del vice sindaco e di un assessore oltre alla probabile presidenza di una delle società municipalizzate, in capo al gruppo di Pignataro».

Federica Grisolia

Share Button

One Response to Castrovillari, Minoranza chiede chiarezza su dimissioni assessore al Bilancio

  1. irene 2016/06/13 at 17:08

    Coraggio, salvati questa città ( che tutto quello creato da questa classe politica ne hanno tolto La Dignità ) ! Adesso speriamo che almeno quanto rimasto ci si possa difendere. Grazie a tutti coloro che si impegnano a dire La Verità.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *