Redazione Paese24.it

Castrovillari, Pandolfi personaggio dell’anno nella “Notte degli Oscar” di San Demetrio Corone

Castrovillari, Pandolfi personaggio dell’anno nella “Notte degli Oscar” di San Demetrio Corone
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

E’ Pasquale Pandolfi, responsabile culturale dell’associazione Kontatto Production di Castrovillari, il “Personaggio dell’Anno” premiato a San Demetrio Corone per l’impegno nel contribuire a promuovere la cultura. A consegnare il riconoscimento, Renato Guzzardi, docente di matematica all’Unical, durante la decima edizione della “Notte degli Oscar”, organizzata dalle associazioni “La Città del Crati”, “Maca Museo Silvio Vigliaturo”, “Unione Valle Crati Città futura” di Ermanno Arcuri, patron della manifestazione, il quale ha rivelato, in anteprima, che l’undicesima edizione si svolgerà proprio a Castrovillari.

La figura di Pandolfi è stata tratteggiata  dal ricercatore dell’Unical, Francesco Lo Giudice, il quale ha elencato le iniziative sostenute e volute dall’associazione castrovillarese e dallo stesso responsabile culturale, vicepresidente, inoltre, della “Nuova Accademia Pollineana”.

Durante la serata, il docente castrovillarese Giovanni Donato ha richiamato «la capacità propulsiva dell’evento che, nella cultura e nei suoi tanti interpreti, ribadisce l’imprescindibilità della conoscenza per la crescita diffusa e sostanziale di ogni comunità».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *