Redazione Paese24.it

Corigliano. Sicurezza dei bagnanti e controllo della costa, al via operazione “Mare Sicuro”

Corigliano. Sicurezza dei bagnanti e controllo della costa, al via operazione “Mare Sicuro”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Garantire il sicuro svolgimento della stagione balneare ed una corretta fruizione delle spiagge e del mare. Nella sede della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro è stata presentata l’operazione “Mare Sicuro 2016”, a cura del capo del Compartimento marittimo, Capitano di Fregata (CP) Francesco Perrotti, avviata il 18 giugno fino al prossimo 18 settembre. Anche quest’anno saranno messi in campo 62 militari e 5 mezzi navali lungo l’area di competenza.

Le verifiche sono finalizzate ad accertare che i titolari degli stabilimenti balneari e, più in generale, delle concessioni demaniali marittime, rispettino pienamente le norme per la sicurezza della balneazione. Oltre il pattugliamento del litorale, sarà inoltre assicurato il servizio di ricerca e soccorso in mare e la tutela ambientale.

Eventuali situazioni di pericolo – ha ricordato la Guardia Costiera – o di minaccia per la vita umana in mare che richiedono un tempestivo intervento possono essere segnalate chiamando gratuitamente il numero blu 1530, attivo 24 ore su 24.

Federica Grisolia

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *