Redazione Paese24.it

Ad Oriolo un’estate con il Teatro protagonista

Ad Oriolo un’estate con il Teatro protagonista
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Dal 1° luglio al 26 agosto 2016 torna la manifestazione “Quadrato in scena 2016”, un evento voluto dal Comitato provinciale di Cosenza della Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori) presieduto da Antonio Maria D’Amico, con il patrocinio del Comune di Corigliano Calabro, in collaborazione con il Comune di Oriolo. Quest’anno accanto al premio “Ausonia” l’organizzazione ha voluto aggiungere l’importante sezione riguardante il premio per la regia teatrale “La Portella” che ha il patrocinio del Comune di Oriolo.

aaaA contendersi il premio Ausonia 2016 saranno nove compagnie provenienti non solo da alcuni centri calabresi, ma anche da Basilicata e Puglia, le quali si esibiranno a Corigliano. Di queste, esattamente 5, si esibiranno anche ad Oriolo, presso l’anfiteatro “La Portella” (nella foto) il giorno dopo e saranno in lizza per il premio regia teatrale “La Portella”, voluto dall’assessore alla cultura Vincenzo Diego, protagonista di importanti iniziative culturali anche di respiro interregionali, e da Antonella Accattato.

GLI APPUNTAMENTI AD ORIOLO:

Sabato 23 luglio: La Torre del drago di Bitritto (Ba) presenta “Dinastie bastarde (La storia del re diavolo)”

Sabato 30 luglio: Compagnia dei teatranti di Bisceglie (Bat) presenta “Rumors”

Giovedì 4 agosto: Compagnia teatrale Calandra di Tuglie (Le) presenta “Romeo vs Amleto”

Martedì 9 agosto: Compagnia teatrale Imprevisti e Probabilità di Formia (Lt) presenta “Neapopuli”

Giovedì 18 agosto: Associazione Resurrezione Meridionale G.T. Carma di Reggio Calabria presenta “1861 La brutale verità”

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *