Redazione Paese24.it

Baby ballerini di San Basile campioni italiani di danza sportiva

Baby ballerini di San Basile campioni italiani di danza sportiva
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Bellizzi Giovanni, Blotta Carmen, Maradei Vittoria, Rinaldi Gabriele, Roseti Giuseppe, Roseti Rosanna, Severino Alice, Severino Mariachiara. Sono gli otto atleti di San Basile che hanno conquistato a Rimini il titolo di campioni italiani di danza sportiva 2016. Un orgoglio per tutta la comunità che ha seguito da lontano le performance degli under 11 che si erano classificati primi anche ai campionati regionali Fids Calabria, staccando il biglietto per la finale nazionale che li ha visti trionfare. I ballerini sono tutti appartenenti alla scuola di danza “Centro arte e movimento” diretta dai maestri Francesco e Carolina Sancineto.

«Ancora una volta – dichiara soddisfatto il sindaco, Vincenzo Tamburi – raccontiamo il volto positivo di San Basile attraverso i suoi giovani atleti, espressione del sacrificio, della dedizione che sa costruire grandi traguardi nella faticosa ricerca quotidiana dell’essere protagonisti di una disciplina. Siamo orgogliosi dei nostri otto campioni».

Dopo il successo riminese ora la comunità di San Basile li attende a casa per tributargli la giusta e meritata accoglienza, prevista per lunedì 11 luglio, alle ore 21.00, presso l’Anfiteatro Comunale, quando i giovani atleti si esibiranno riproponendo la coreografia che li ha visti vincitori.

Redazione

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *