Redazione Paese24.it

Tra “I Luoghi del Cuore” si può votare il Santuario della Madonna del Pollino

Tra “I Luoghi del Cuore” si può votare il Santuario della Madonna del Pollino
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Per il progetto “I Luoghi del Cuore” promosso dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) si può votare anche il Santuario della Madonna del Pollino a San Severino Lucano (Pz). Tra i luoghi “che ti hanno fatto battere il cuore”, quelli più votati verranno inseriti in un circuito di tutela e di promozione, rientrando così tra i siti di interesse.

Il Santuario della Madonna del Pollino è meta di migliaia di pellegrini che, maggiormente dalla Lucania e dalla Calabria, partecipano emotivamente alla festa, nei tre periodi dell’anno: giugno (salita al monte Pollino della Madonna), luglio (festa al monte), settembre (ritorno della Madonna nella chiesa di San Severino). La Madonna del Pollino è diventata negli anni simbolo di appartenenza a quell’area Lausberg che identifica la Basilicata meridionale e la Calabria settentrionale unite, lungo la via della transumanza, da cultura, storia, tradizioni e dialetto.

Il Santuario della Madonna del Pollino, attenzionato dal FAI, sta avendo già un ottimo riscontro sulla rete. Per votare clicca QUI

v.l.c.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *